Dai 400 milioni di Pimco al rilancio di Oaktree: le ultime sul prestito agli Zhang

Dai 400 milioni di Pimco al rilancio di Oaktree: le ultime sul prestito agli ZhangTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Daniele Najjar

La notizia del giorno (data da Il Sole 24 ore) in tema societario per l'Inter riguarda il famoso prestito di Oaktree, che come risaputo scadrà il 20 maggio: il presidente Zhang è in trattativa per ottenere il rifinanziamento. del debito di 385 milioni.

Oaktree, cosa succede con il prestito in scadenza.

Come detto la proprietà nerazzurra ha ancora meno di 20 giorni per far quadrare la cosa, ed al fianco del numero uno di Nanchino ci sarebbero studi legali internazionali dal calibro di Lahtam Watkins, Dla Piper e Pedersoli-Gattai. In contemporanea la famiglia di Nanchino sta cercando la quadra con il gruppo Pimco, per saldare il suddetto debito. E' dei giorni scorsi la notizia che il fondo statunitense dovrebbe garantire 400 milioni di euro da restituire entro 3 anni.

Il colpo di scena: Oaktree rilancia.

Eccoci dunque alla news delle ultime ore: sempre secondo il quotidiano infatti, oggi è circolata la notizia secondo la quale Oaktree avrebbe fatto marcia indietro, offerto agli Zhang di prolungare il finanziamento di un altro anno. Si attendono dunque ulteriori novità nei prossimi giorni per capire l'evolvere della vicenda, anche se riguarda soprattutto gli Zhang, più che l'Inter come società.