Guarino: "Pareggio sta strettissimo. Episodi hanno condizionato? Non è la prima volta"

Guarino: "Pareggio sta strettissimo. Episodi hanno condizionato? Non è la prima volta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 1 maggio 2024, 15:30Femminile
di Yvonne Alessandro

Pareggio amarissimo per l'Inter di Rita Guarino oggi contro la Fiorentina. Un 2-2 scandito da un'ottima prova delle sue ragazze, in vantaggio per oltre novanta minuti grazie alle reti di Magull e Bonfantini, finché Boquete su rigore ha rovinato la festa. Di seguito il commento nel post-partita dell'allenatrice nerazzurra: "Direi strettissimo, non stretto. Pareggio conquistato nell'ultimo secondo della partita, che ci ha visto dominare per gran parte del match, con grandi occasioni e dove abbiamo rischiato pochissimo. Un pareggio molto molto stretto".

Gli episodi hanno condizionato?

"Le ragazze non hanno messo solo impegno, ma qualità, attenzione, dedizione. Hanno lottato su ogni pallone. A tratti la partita è stata sporca, ma ci sono state dentro, quando c'era di giocare e proporre l'hanno fatto. Sono mancati alcuni piccoli dettagli e qualche errore individuale, ma il calcio è questo. Non è la prima volta che ci succede".

Ora Roma e Sassuolo per finire la stagione.

"L'obiettivo è finire sicuramente in maniera positiva la stagione. Continuiamo su questa strada che stiamo facendo in tutta la Poule Scudetto, i risultati non devono condizionare, sono orgogliosa di queste ragazze. Per l'impegno che ci mettono, in ogni partita, per tutto quello che provano a fare. Guarderemo alle prossime partite con la stessa voglia di scendere in campo".