Non solo Gudmundsson, l'Inter piomba su Lukebakio: Agoumè pedina per sbloccare l'affare
Il primo della lista seguito dalla dirigenza nerazzurra per rinforzare il parco attaccanti di Simone Inzaghi è Albert Gudmundsson ma Marotta e Ausilio stanno anche seguendo altri profili interessanti. Uno di questi è Dodi Lukebakio, 26enne attaccante belga di origini congolesi già nei radar nerazzurri nel corso della scorsa estate.
Attaccante molto fisico ma anche tecnico, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Attaccante di talento e molto potente, Lukebakio piace anche per la sua duttilità. Può infatti muoversi sia da seconda punta, grazie all’abilità di svariare e di saltare l’uomo, sia da riferimento centrale, forte dei suoi 187 centimetri - si legge -. Inoltre, cosa che non guasta malgrado l’infallibile Calhanoglu, Lukebakio è anche un rigorista molto affidabile".
Per quanto riguarda le cifre, l'attaccante in forza al Siviglia costerebbe decisamente meno rispetto al genoano: "Un’operazione che sarebbe molto meno onerosa rispetto a quella legata a Gudmundsson, per il quale il Genoa vuole 30 milioni - prosegue la rosea -. Costa meno, sui 12 milioni, e di mezzo ci sarebbe anche Lucien Agoume, il centrocampista francese classe 2002 in prestito proprio al Siviglia, che ha un diritto di riscatto a 8 milioni".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati