L'Interista

Non solo difensori sudamericani, l'Inter ripensa ad un colpo in Spagna

Non solo difensori sudamericani, l'Inter ripensa ad un colpo in SpagnaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 dicembre 2024, 22:33Calciomercato
di Yvonne Alessandro

L'Inter ha rimesso gli occhi addosso a un giocatore che ha inseguito nella scorsa finestra di mercato estiva, finché poi la pista è sfumata e in seguito è stato sancito l'ingaggio di Tomas Palacios. Si tratta di Yarek Gasiorowski, centrale difensivo di piede mancino e classe 2005 di proprietà del Valencia. Come detto, non è un nome nuovo quello dello spagnolo ma secondo le informazioni rilasciate dal noto giornalista di ESPN e BBC Ekrem KONUR sarebbe tornato di moda.

Non solo avrebbe riportato a galla l'interesse del club nerazzurro, ma ci sarebbero anche due spagnole a farsi la guerra come Atletico Madrid e Betis Siviglia. L'Inter però sarebbe dalle sue tracce da diverso tempo per due ragioni: la carta d'identità (ha 19 anni) e i margini di crescita importanti che potrebbe avere in carriera. Senza dimenticare che Gasiorowski dispone di una grande versatilità e infatti all'occorrenza ha svolto il ruolo di terzino sinistro.

Al momento, però, si tratta solo di un monitoraggio a distanza da parte della dirigenza di Viale della Liberazione, ma stando alle informazioni raccolte dalla nostra redazione de L'Interista il giocatore è legato da un contratto fino al 30 giugno 2025, ma nel momento in cui taglierà il traguardo di 20 partite ufficiali con la maglia del Valencia questa stagione scatterà il rinnovo biennale automatico fino al 2027. E una clausola rescissoria potrà toccare quota 60 milioni di euro. Attualmente il 19enne spagnolo percepisce un salario di appena 200.000 euro lordi.