Inter sulle tracce di Reitz, concorrenza dalla Premier. Il suo profilo

Inter sulle tracce di Reitz, concorrenza dalla Premier. Il suo profiloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:41Calciomercato
di Marco Corradi

L'Inter andrà a caccia di un nuovo giocatore nella zona mediana, oltre ai noti interessamenti per il difensore e l'attaccante. Sembrano essere queste le indicazioni che arrivano dal lavoro degli osservatori nerazzurri in giro per il mondo, che non riguarda solo il Sudamerica, ma anche la Bundesliga. Stando a quanto riporta Sky Sports Deutschland i nerazzurri sarebbero sulle tracce di Rocco Reitz, mezzala classe 2002 che è cresciuta nel vivaio del Borussia Monchengladbach e si sta imponendo in prima squadra. Il talentuoso tedesco ha una clausola rescissoria da 20mln, che sarà valida solo dal 2026, e piace anche a un club inglese: c'è il Brighton a contenderlo ai nerazzurri.

Mezzala o regista, ricorda il Mkhitaryan nerazzurro. Inter, ecco chi è Reitz

L'anno scorso Rocco Reitz giocava da regista avanzato, con sei reti e tre assist all'attivo, ma quest'anno si sta ulteriormente imponendo all'attenzione dei media e dei top club europei in una nuova posizione. Schierato come mezzala di quantità o regista arretrato, ha fornito un assist nel 4-1 del Gladbach sull'Holstein Kiel, ma è diventato soprattutto un giocatore di sostanza e qualità nell'impostazione. Una sorta di Mkhitaryan 2.0, con l'età dalla sua e un fortissimo legame coi Fohlen: si trova nel club da quando aveva sette anni e, dopo un prestito al Sint-Truiden in Belgio, è tornato da titolare nella squadra che l'ha cresciuto.

Quel legame potrebbe spezzarsi nel 2026, vista la clausola rescissoria da 20mln inserita nell'ultimo rinnovo contrattuale, ma il Gladbach potrebbe accettare di cederlo a una cifra simile già nella sessione estiva. L'Inter ci pensa, proprio in previsione del post-Mkhitaryan, e lo segue con grandissima attenzione. Chissà che Reitz non possa scalare posizioni, viste anche le prestazioni tutt'altro che convincenti di quel Kristjan Asllani che, nonostante il rinnovo, è assolutamente sotto esame.