L'Interista

Inter, Bijol non è un nome caldo: la dirigenza riflette sul rinforzo a gennaio per la difesa

Inter, Bijol non è un nome caldo: la dirigenza riflette sul rinforzo a gennaio per la difesaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 dicembre 2024, 11:08Calciomercato
di Daniele Najjar
fonte Christian Recalcati

"Sarei caduto dalle nuvole se un giocatore forte come Bijol non rientrasse nei desideri dell'Inter, ma questo non vuol dire che vada lì. Jaka è un giocatore molto forte e sappiamo che all'Inter piace, ma ad oggi non c'è stata alcuna trattativa. Anche Bijol sa che, se vuole andare in una grande squadra, deve fare bene qui": così pochi giorni fa il dt dell'Udinese Gianluca Nani ha apertamente ammesso il fatto che i nerazzurri seguano il difensore sloveno.

Secondo quanto raccolto dalla redazione de L'Interista però, quello del centrale dell'Udinese non è al momento un profilo caldo per diversi motivi. Perché è vero che la dirigenza sta ragionando se inserire un difensore in più già a gennaio, magari pronto, ma al contempo lo sloveno non ha una valutazione bassa del proprio cartellino e ci potrebbero essere altre squadre interessate: a Milano non vogliono partecipare ad alcuna asta. Ecco perché non risultano ad oggi contatti fra le parti ed è difficile che vi siano a meno di grandi opportunità che dovessero aprirsi nelle prossime settimane sul suo conto per averlo a condizioni più vantaggiose.

Come vi abbiamo raccontato il nome di Marco Di Cesare del Racing è osservato in Argentina, anche per capire quanto eventualmente sarebbe altrettanto pronto a dire la sua fin da subito nel campionato italiano. Il classe 2002 piace a prescindere da un suo possibile inserimento immediato o a lungo termine, ma le dovute valutazioni saranno fatte anche una volta che Baccin darà il suo resoconto sui profili osservati nel viaggio in Sudamerica, cosa che deve ancora accadere.