Futuro Smalling: fumata grigia con la Roma, l'Inter resta alla finestra
Il futuro di Chris Smalling continua a tener banco in questi giorni, a maggior ragione dopo il tentativo di scatto della Roma nella giornata odierna. I giallorossi hanno incontrato l'agente James Featherstone, per discutere del prolungamento del contratto in scadenza. L'ex Manchester United ha un'opzione per estendere di un anno, se vorrà proseguire, che diventerà esercitabile al raggiungimento del 50% delle presenze, ma la sua continuità nella Capitale sembra tutt'altro che scontata. A maggior ragione, dopo l'interlocutoria giornata odierna.
Futuro Smalling, fumata grigia per il rinnovo con la Roma
"La voglia di continuare c'è, sia parte nostra che del calciatore". Tiago Pinto aveva sentenziato così, alla vigilia di Milan-Roma e ai microfoni di DAZN, e i giallorossi si sono mossi con celerità: è di oggi la notizia dell'incontro per il rinnovo di Chris Smalling, che però non ha dato esiti positivi. La fumata bianca è ancora lontana, anche perchè il giocatore avrebbe avanzato richieste differenti riguardo alla durata del contratto e all'ingaggio. Uno scenario che ha insospettito la Roma, anche se sembra esserci la volontà di proseguire assieme ed effettuare altri incontri. L'offerta giallorossa è sul tavolo: un contratto fino al 2025 con riduzione dello stipendio, per blindare uno dei leader dello spogliatoio. Ma il futuro è ancora in bilico.
Futuro Smalling, l'Inter monitora. Finirà come per Dzeko e Mkhitaryan?
Lo status di free agent di Smalling, infatti, lo trasforma automaticamente in una grande occasione per le big del nostro campionato. Juventus e, soprattutto, Inter monitorano la sua situazione, coi nerazzurri che potrebbero virare su un profilo esperto e di qualità in caso di rottura con Skriniar e/o per aumentare i potenziali titolari in difesa. Nonostante le smentite di rito, l'interesse dell'Inter c'è, così come c'è stato su altri giocatori al passo d'addio con la Roma: i precedenti di Dzeko e Mkhitaryan fanno ben sperare nell'ottica di un eventuale futuro nerazzurro per Smalling, ma prima toccherà alla Roma fare le sue mosse. Per ora è tutto in stand-by, sia coi giallorossi che con eventuali club interessati. Del doman non v'è certezza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati