Attacco da rifare, l'Inter torna su Castro. Un giovane home-made come quarta punta?
![Attacco da rifare, l'Inter torna su Castro. Un giovane home-made come quarta punta?](https://net-storage.tcccdn.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb3/bb/bba441b00749650dafe84f64c7f89f82-20347-oooz0000.jpeg)
L'Inter è la squadra più vecchia della Serie A, con un'età media che sfiora i trent'anni e delle riserve completamente inconcludenti in attacco. Nè Taremi, nè Correa, nè Arnautovic stanno dando un contributo e la dirigenza valuta un completo repulisti al termine della stagione: oltre ai due giocatori in scadenza saluterebbe anche il deludente iraniano, ricostruendo completamente il reparto. L'obiettivo, secondo La Gazzetta dello Sport, è Santiago Castro: classe 2004, giovane e futuribile con grandi somiglianze con Lautaro, rientra nei parametri di Oaktree ed è in rampa di lancio.
Il prezzo è alto, ma l'Inter ci proverà forte dei grandi rapporti tra i club: l'idea è di acquistarlo per il Mondiale per Club (inizio giugno). La quarta punta, chiosa la Rosea, potrebbe essere "fatta in casa": la crescita costante di Pio Esposito sta allontanando l'idea di un prestito in Serie A. L'Inter lo valuterà nel Mondiale e in ritiro e, se convincerà Inzaghi, potrebbe essere lui la quarta punta. Non va escluso che anche il quinto attaccante sia di vivaio: De Pieri scalpita.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati