Motta striglia la Juventus: "Provo vergogna per il primo tempo, spero anche i ragazzi"

Motta striglia la Juventus: "Provo vergogna per il primo tempo, spero anche i ragazzi"
Ieri alle 23:45Avversario
di Marco Corradi

L'eliminazione della Juventus dalla Coppa Italia, col ko ai rigori nei quarti contro l'Empoli, fa infuriare Thiago Motta. Il tecnico si scaglia duramente contro la sua squadra, per la sconfitta: "Provo vergogna, abbiamo fatto un primo tempo per il quale mi sento di vergognarmi e spero che sia lo stesso anche per i miei giocatori. Possiamo sbagliare qualsiasi cosa, ma non l'atteggiamento. Ho sbagliato io a non far capire l'importanza di vestire una maglia come quella della Juventus, abbiamo meritato di non andare in semifinale. Spero che le critiche siano forti, il pubblico è stato anche troppo gentile per quanto visto nel primo tempo. Spero di vedere una reazione subito, mi vergogno di quello che ho visto e sento una grandissima responsabilità".

A cosa sono dovute tutte queste difficoltà?

"Di sicuro oggi abbiamo giocato contro un'Empoli che ha fatto riposare chi gioca normalmente, parlare di mentalità in questo momento vuol dire capire chi sei e cosa fai per meritare di stare qui senza pretendere. Oggi non abbiamo dato niente, abbiamo sbagliato l'unica cosa che non si può sbagliare in questo club che è l'atteggiamento. Abbiamo giocato venti volte col portiere, senza prenderci responsabilità. Abbiamo toccato il fondo".

C'è da cambiare parecchio?

"Credo nell'aspetto tecnico, perché abbiamo giocatori di qualità però quasi sempre non è sufficiente. Ci vogliono altre cose, l'atteggiamento è la cosa principale, da quando sono arrivato. Non è negoziabile, per questo provo vergogna. Non accetterò mai questo comportamento in campo, ma la colpa è mia che non gli ho fatto capire l'importanza di giocare una gara così con la maglia della Juventus".