Giuntoli: "Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Thiago Motta? Avevo un piano-B straniero"

Giuntoli: "Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Thiago Motta? Avevo un piano-B straniero"
Oggi alle 11:00Avversario
di Marco Corradi

Nella lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, Cristiano Giuntoli si sofferma anche sulla lotta-scudetto: "Presto per dire chi vincerà il campionato, ma Inter e Napoli sono le favorite. Lo dice la storia, vince sempre la squadra più esperta. L’Inter lo è, il Napoli per il cambio strategia che ha fatto lo è diventata. La Juve? Abbiamo cambiato tanto, e quando lo fai rischi sempre. Abbiamo modificato completamente il modo di pensare calcio, partiti da zero. Non sappiamo ancora quello che possiamo fare, siamo alla scoperta di noi stessi. Adesso c’è anche la curiosità di capire, vedere cosa facciamo

Thiago Motta corteggiato a lungo, come lo ha convinto?

"È evidente che con il Bologna aveva fatto così bene che non eravamo gli unici ad avere gli occhi su di lui, ne eravamo consapevoli e abbiamo giocato le nostre carte, sposando evidentemente in toto il suo progetto di calcio. Avevo un piano B? Sì. Non dico il nome, ma è un allenatore straniero che esercitava ed esercita ancora in Europa".

Perché è unico?

"Ha avuto un grande impatto all’interno della Juve. Modi gentili, carini, con tutti. Lui è un predestinato, molto empatico con la squadra. Ha grandissima personalità. Dà tutto, vive per questo lavoro".