Bologna, Castro: "Lautaro è fortissimo, lo guardo. Capitano di una delle più grandi squadre del mondo"

Bologna, Castro: "Lautaro è fortissimo, lo guardo. Capitano di una delle più grandi squadre del mondo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:20Avversario
di Yvonne Alessandro

Due gol e 1 assist in cinque partite di campionato tutto sommato è un discreto bottino per un inizio di stagione complicato per il Bologna. Di cambiamenti ne sono stati fatti e anche tanti, il calciomercato estivo ha riservato sorprese poco liete, imprevisti che hanno complicato il lavoro del team di Sartori in entrata. Ma chi c'era già e intende prendere per mano i rossoblù è Santiago Castro, attaccante argentino classe 2004 che ha l'arduo compito di cancellare dalle menti quanto fatto da Zirkzee.

Nell'intervista concessa al Corriere dello Sport, il 20enne di Buenos Aires ha sorriso al paragone con Lautaro Martinez - suo connazionale - per il suo stile di gioco: "Io lo guardo molto. Non è uguale, ma io penso a giocare come lui che è un giocatore fortissimo, che è un capitano di una delle squadre più grandi del mondo. L'ho conosciuto personalmente prima di Bologna-Inter della scorsa stagione e mi ha detto che il calcio italiano è durissimo. Nello stile di gioco siamo simili, io ho guardato i suoi movimenti, non solo i suoi ma di tutti i numeri 9".