Nuovo San Siro, WeBuild fa la sua mossa: oggi la presentazione del progetto

Nuovo San Siro, WeBuild fa la sua mossa: oggi la presentazione del progettoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 11:11Primo piano
di Marco Corradi

Sono giorni decisivi per il futuro di San Siro e dei rispettivi (potenziali) stadi di Inter e Milan. Come svela Calcio&Finanza, oggi pomeriggio a Palazzo Marino si terrà l'incontro tra i tecnici di WeBuild e le dirigenze di Inter e Milan, che si vedranno presentare l'articolato piano di restyling di San Siro. L'idea è di dimostrare che la ristrutturazione dell'attuale impianto è la strada più percorribile e sostenibile, così da non perdere le squadre e mantenerle ben alde nel Comune di Milano. 

Rossoneri e nerazzurri, si legge, ascolteranno con attenzione e intanto proseguono con le rispettive strade. Gerry Cardinale punta dritto su San Donato e avanza nell'iter per l'accordo di programma (primo step per presentare il progetto e partire coi lavori), mentre l'Inter ha esteso fino a gennaio l'opzione sull'area Cabassi di Rozzano. il progetto di WeBuild, sulla carta, appare ambizioso e complicato da realizzare.

Il dg Massimo Ferrari aveva garantito un avvio dei lavori nel 2025, con tre fasi di "smantellamento e ricostruzione" dell'impianto che saranno basate anche su Olimpiadi, Euro2032 e la probabile finale di Champions League nel 2027. Il Comune e lo studio architettonico dovranno dimostrare innanzitutto la bontà della loro idea, poi dovranno convincere i club che non sfumerebbero eccessivi introiti con una ristrutturazione "a spicchi". Due compiti che sembrano tutt'altro che semplici.