Inzaghi in conferenza: "Brutto stop, ci penalizza. A Berardi bisogna fare i complimenti"

Inzaghi in conferenza: "Brutto stop, ci penalizza. A Berardi bisogna fare i complimenti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 settembre 2023, 23:28Live
di Yvonne Alessandro
fonte dall'inviata a San Siro

Da digerire la prima batosta stagionale in casa contro il Sassuolo, Simone Inzaghi dovrà ripartire subito al meglio perché questo sabato dovrà giocare in trasferta contro la Salernitana. 

23.18 - Inizia la conferenza stampa di Inzaghi.

Intervenuto in conferenza stampa a San Siro dopo la sconfitta per 2-1 del Sassuolo, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha esordito così sui cambi tardivi operati nel match: "Nel secondo tempo la squadra aveva approcciato male la ripresa. Non avevamo concesso quasi nulla a una squadra che ha grandissimi giocatori d'attacco. C'è stato l'1-1, poi l'eurogol di Berardi, bisogna fargli i complimenti. La squadra però teneva il campo. Lì ho fatto i cambi, ma abbiamo perso lucidità. È un brutto stop che ci penalizza per la classifica e la prestazione. Dobbiamo analizzare quanto fatto bene e quanto meno. Ma dobbiamo sapere che ogni partita ha le sue insidie".

Ti aspettavi una reazione diversa?
"Non abbiamo reagito all'episodio. A parte la Real Sociedad non ci era mai capitato di andar sotto. L'abbiamo subito. Per i primi 60' non c'erano avvisaglie, ma dovevamo mantenere le distanze e giocare a lunghi tratti nella partita".

Per guadardare avanti, dovendo pensare all'attacco senza Arnautovic...quali sono le migliori soluzioni sotto punta?
"Io in questi due giorni da quando è successo l'infortunio ho alzato Klaassen. Sensi è indisponibile, Mkhitaryan ci serve in mezzo questo momento, chiaramente dobbiamo fare così in questo momento d'emergenza. A parte Arnautovic che speriamo di recuperare in fretta".

Aver fatto fatica nell'infrasettimanale è un caso? È un caso?
"La squadra mi sembrava stesse bene fisicamente in campo. Ci penalizza il risultato per quanto fatto. Chiaramente ci servirà, ma dobbiamo mantenere lucidità. Dobbiamo fare meglio, perché tra 48 ore saremo ancora in campo".

Con l'emergenza in attacco farà anche delle rotazioni senza schierare sempre Thuram e Lautaro?
"Abbiamo avuto l'infortunio di Arnautovic, ma in avanti cercherò di alternare gli attaccanti e valutarne il minutaggio".

23.27 - Conclusa la conferenza di Inzaghi.