L'Inter vara la linea verde: occhi in Croazia e in Belgio per rinforzarsi. Poi l'U23

L'Inter vara la linea verde: occhi in Croazia e in Belgio per rinforzarsi. Poi l'U23TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

Zirkzee e Buongiorno rischiano di rivelarsi dei profili troppo onerosi, senza cessioni eccellenti, e allora l'Inter tiene in considerazione varie piste per l'estate del calciomercato. Una di queste riguarda la fiducia assoluta nella linea verde, che ha funzionato con Yann Bisseck, colpo low-cost che ha segnato reti pesanti nella corsa allo scudetto. Da qui nascono i nuovi nomi per l'estate nerazzurra, uno dei quali vi è stato svelato in esclusiva dall'Interista: Nikola Cavlina, che attualmente milita nella Lokomotiva ed è di proprietà della Dinamo Zagabria, viene tenuto d'occhio da Samir Handanovic come potenziale innesto a lungo termine.

Il suo nome non è alternativo a Bento, che viene visto come un potenziale titolare nell'immediato (alla Onana), ma verrebbe monitorato come ipotesi futuribile, nella speranza che giochi nella Dinamo nel 2024/25 e non approdi subito in un top club. Ragionamento diverso, invece, su un attaccante classe 2006 che è entrato nella rosa dei nomi monitorati per il reparto avanzato. Ovviamente Zirkzee e Gudmundsson, che sarebbero delle terze punte di lusso, stuzzicano e non poco. Ma al tempo stesso, i costi spaventano. Da qui nasce l'interesse per George Ilenikhena, punta classe 2006 che ha segnato 14 reti (una in Champions) nell'Anversa: il giovane francese, nato a Lagos come Osimhen e molto simile a Thuram, rappresenterebbe un'interessante mossa per il futuro prossimo.

L'estate potrebbe consegnarci dunque un'Inter più giovane, capace di inserire delle scommesse alle spalle dei titolarissimi. O forse no, se si riuscissero ad effettuare tutte le cessioni pianificate: da Valentin Carboni (con recompra) a Satriano, ambito dal Valencia, passando per Dumfries e per i vari esuberi. Il mercato è ancora un rebus, ma gli occhi sono comunque puntati verso i giovani. Nel 2025/26, infatti, l'Inter dovrebbe iscrivere la sua squadra U23 alla Serie C. Sono già iniziati i primi passi verso il progetto, già abbracciato da Atalanta e Juventus, e presto dal Milan.